Contenuto principale

Figli tecnologici

Dal   al 

Scuola Genitori: crescere nella nuova era digitale

famiglie con figli 11-18 anni

19 aprile 2018 ore 20.30 / Aula Magna Pesaro Studi, viale Trieste
"Figli tecnologici" con Paola Cosolo Marangon, formatrice e counselor

Iniziano gli incontri dedicati ai genitori con figli da 11 a 18 anni.

Si sente continuamente parlare di generazione touch: bambini e ragazzi sono immersi in una realtà fatta di telecomandi, smartphone, tablet, pc, connessioni, ebook e app.
Per la prima volta nella storia siamo di fronte a un vero e proprio gap generazionale: in tema di mondo virtuale e social network spesso sono i giovani ad aver qualcosa da insegnare agli adulti. È un’idea che affascina e spaventa. E  soprattutto i genitori si trovano di fronte a una nuova sfida: esiste una misura educativa nella gestione delle nuove tecnologie?
È necessario definirla, per non perdere il ruolo e la responsabilità formativa e per tutelare i figli da un’invadenza decisamente eccessiva.


La Scuola Genitori CPP è dedicata a genitori, educatori, insegnanti e alle persone appassionate di tematiche genitoriali e educative.
Il progetto prevede una serie di incontri aperti ad un pubblico ampio e una serie di laboratori per genitori presso il Centro Scholè M.Pia Gennari.

Gli appuntamenti sono suddivisi per 3 fascia di età: 0-6 anni, 6-11 anni, 11- 18 anni.
La Scuola Genitori di Pesaro 2017-2018 è realizzata dall'Assessorato alla Crescita del Comune di Pesaro e sostenuta da Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.
 

Altri appuntamenti:
10 maggio 2018 / Laboratorio per genitori

Torna all'inizio