Stati Generali del Turismo 2024: scopri il programma e segui la diretta

Professionisti, portatori d’interesse, stampa nazionale, enti e associazioni che operano nel settore turistico in Italia e all’estero si danno appuntamento agli Stati Generali del Turismo 2024 di Pesaro, martedì 10 ottobre, dalle 15, nella sede Alpitour World in strada della Fornace Vecchia.

Gli Stati Generali del Turismo sono un appuntamento che da sempre rappresenta un’opportunità collettiva per fare il punto sulla stagione passata, per fare le previsioni su quella entrante e per annunciare i principali eventi dell’anno a venire. L’edizione 2023 si conferma dunque occasione per raccontare il calendario degli eventi con maggiore caratterizzazione turistica e culturale e, allo stesso tempo, permette di avvicinarci all’anno straordinario di Pesaro 2024, fissandone le date cardine, allacciando, ancora una volta, le interconnessioni tra natura, tecnologia e innovazione, nel segno de “La natura della cultura” che sosterrà il territorio nel vivere l’inedito e incredibile viaggio della Capitale.

Per partecipare è necessario inviare una mail a turismo@comune.pesaro.pu.it indicando nome, cognome e recapito telefonico.

15.00 – Benvenuto
Silvano Straccini, Direttore Generale Pesaro 2024

15.15 – Scenari
Andamenti e trend del turismo di Alpitour World
Tommaso Bertini, Direttore Marketing Corporate di Alpitour World

15.30 – Talk
Da Procida 2022 a Pesaro 2024 passando per Bergamo
Brescia 2023
Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania
Agostino Riitano, Direttore Artistico Pesaro 2024 Capitale italiana della cultura
Matteo Ricci, Sindaco di Pesaro

16.15 – Osservatorio
Turismo Pesaro / Sentiment
Mario Romanelli, Sales Director Data Appeal Company
Stefano Bonini, CEO Trademark Italia

16.30 – Talk
Tra Capitale italiana della cultura e flussi turistici. Strategie e visioni 2024.
Daniele Vimini, Vicesindaco e Assessore alla Bellezza

17.00 - Presentazione
Progetto Land of beauty
Francesco Delzio, Gruppo FS Italiane