Servizio Civile Universale

Scadenza prorogata al 22 febbraio 2024. Disponiblie n. 1 posto per il Comune di Pesaro all’Ufficio Manutenzioni e Viabilità.

Se hai tra i 18 e 28 anni puoi partecipare al bando di Servizio Civile, candidandoti online con le tue credenziali SPID, entro le ore 14,00 del 22 febbraio 2024

Il Servizio Civile Universale è un'importante occasione di crescita personale, un'opportunità di educazione alla cittadinanza attiva e un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Chi decide di impegnarsi per 12 mesi nel Servizio Civile sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze e allo stesso tempo si assicura una minima autonomia economica (rimborso di € 507,30).

L’impegno richiesto è di 25 ore settimanali, da distribuire su 5 o 6 giorni di servizio.

Per il Comune di Pesaro il progetto disponibile è:
"In giro per l'Italia: volontari per la mobilità sostenibile e la riqualificazione urbana"- Codice Sede: 202818

requisiti preferenziali:
- possesso di un titolo di studio e/o frequenza di un corso di laurea a indirizzo tecnico-scientifico (es. ingegneria);
- conoscenza di software di progettazione grafica 2D e 3D (Autocad).

Info: InformaGiovani Comune di Pesaro Tel. 0721 - 387.775