Le pratiche relative al rilascio dell'autorizzazione finalizzata alla bonifica dei siti inquinati sono in capo al Servizio Urbanistica e Tutela Ambientale - U.O. Ambiente del Comune di Pesaro.
Modalità presentazione domanda
La domanda, in bollo da 16 euro, deve essere presentata in formato digitale tramite PEC all'indirizzo comune.pesaro@emarche.it pagando il bollo tramite modello F23 che si riporta o tramite PagoPA.
Modalità rilascio autorizzazione
L'U.O. Ambiente provvederà ad concedere l'autorizzazione comunale, assolte le formalità di rito, previo pagamento di marca da bollo da 16 euro e 0.52 diritti di segreteria tramite PEC con pagamento del bollo tramite modello F23 o tramite PagoPA e diritti di segreteria tramite bonifico bancario su IBAN IT75J0103013302000001717187 o tramite PagoPA indicando in causale il nome e ubicazione del sito di bonifica e il nominativo indicato nella pratica.
Modulistica per rilascio di autorizzazione allo scarico in pubblica fognatura di acque reflue provenienti da impianti di risanamento delle matrici ambientali - Messa in Sicurezza ed Emergenza (MISE)
Le pratiche relative al rilascio dell'autorizzazione per lo scarico in pubblica fognatura di acque reflue industriali provenienti da impianti di risanamento delle matrici ambientali – Messa in Sicurezza ed Emergenza (MISE), sono in capo al Servizio Urbanistica e Tutela Ambientale - U.O. Ambiente del Comune di Pesaro in quanto costituiscono un endoprocedimento al procedimento di bonifica e vengono pertanto istruite e rilasciate attraverso la consultazione in appositi tavoli tecnici e/o conferenze di servizi previste dal procedimento stesso.
Modalità di presentazione della domanda
La domanda, in bollo da 16 euro, deve essere presentata in formato digitale tramite PEC all'indirizzo comune.pesaro@emarche.it pagando il bollo tramite modello F23 che si riporta di seguito o tramite PagoPA.
L’istanza di autorizzazione allo scarico dovrà essere corredata di tutti gli allegati necessari, riportati nel modello di istanza sotto riportato, e firmata dal titolare dello scarico e da un professionista in materia.
Modalità di rilascio dell’autorizzazione
L'U.O. Ambiente provvederà a concedere l'autorizzazione comunale ai sensi degli artt. 124 e 125 del D.Lgs. 152/2006, assolte le formalità di rito e previo il ricevimento, da parte del Gestore del Servizio Idrico Integrato, del relativo parere tecnico di competenza.
Al momento del ritiro del provvedimento di Autorizzazione allo scarico, è dovuto il pagamento di marca da bollo da 16 Euro ed il pagamento dei diritti di segreteria pari ad Euro 0,52, da corrispondere con la seguente modalità: PEC con pagamento del bollo tramite modello F23 o tramite PagoPA e diritti di segreteria tramite bonifico bancario su IBAN IT75J0103013302000001717187 o tramite PagoPA indicando in causale il nome e ubicazione del sito di bonifica e il nominativo indicato nella pratica.