Contenuto principale

Carta della qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani

La Carta della qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani (in seguito Carta della qualità) è il documento attraverso il quale il Gestore, in qualità di erogatore di pubblico servizio, indica gli obblighi ed i livelli di qualità attesi per i servizi erogati e le loro modalità di fruizione da parte degli utenti, incluse le regole di relazione con il Gestore.

La Carta della qualità in particolare:

  • individua i principi fondamentali cui deve attenersi il gestore nella gestione del servizio rifiuti urbani;
  • individua standard di qualità del servizio che il gestore si impegna a rispettare nel condurre le proprie attività;
  • definisce il rapporto tra il gestore e gli utenti per quanto riguarda i diritti di partecipazione ed informazione di questi;
  • definisce le procedure di reclamo attivabili da parte degli utenti stessi.

Il Comune di Pesaro assicura la gestione dei servizi di igiene urbana sul proprio territorio nel rispetto delle modalità, dei principi di qualità e degli standard dichiarati nella Carta della qualità. La predisposizione e adozione di una Carta della qualità è finalizzata a garantire chiarezza e trasparenza nel rapporto tra gli utenti e il Comune.

I servizi erogati dal Gestore comprendono le seguenti attività:

  • gestione tariffe e rapporto con gli utenti (utenze TARI)
  • gestione raccolta e trasporto
  • gestione spazzamento e lavaggio strade

 

per il Comune di Pesaro il Gestore è Marche Multiservizi S.p.A.

di seguito il link per scaricare e consultare la Carta della qualità

Torna all'inizio