"Casa Aura" insieme a casa "Roverella" costituiscono il complesso dei servizi residenziali denominato Centro Residenziale Anziani S.Colomba. Sono residenze protette per anziani con elevato livello di integrazione socio-sanitaria, destinate ad accogliere, temporaneamente o permanentemente, anziani non autosufficienti, con esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste stabilizzate, non curabili a domicilio e che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse.
Il Centro Diurno è una struttura socio-sanitaria a carattere semi-residenziale, strutturata specificatamente per accogliere e assistere gli anziani durante le ore del giorno.
E’ destinata ad anziani con diverso grado di non autosufficienza.
Il Centro Diurno ha come finalità quella di offrire un sostegno all'anziano ed un aiuto alla sua famiglia, potenziare/mantenere e/o compensare abilità e competenze relative alla sfera dell'autonomia, dell'identità, dell'orientamento spazio-temporale, della relazione interpersonale e della socializzazione, garantire tutela socio-sanitaria, ritardare l'istituzionalizzazione.