Candele sotto le stelle

Nella notte di San Lorenzo, dal tramonto all’alba torna l’evento più magico dell’estate. La Riviera del San Bartolo - da Pesaro a Gabicce Mare passando per Gradara - si illumina con oltre 10 km di spiaggia a lume di candela con cena in fronte al mare, per uno spettacolo unico. Come da tradizione consolidata, dress code bianco.

Per la notte di San Lorenzo, sabato 10 agosto dal tramonto all’alba, la Riviera del San Bartolo - da Pesaro fino a Gabicce Mare passando per Gradara -, si accende con l’evento più glamour dell'estate: Candele sotto le stelle. Uno spettacolo unico con oltre 10 km di costa illuminata da migliaia di candele, cui si aggiungono quelle del borgo di Gradara, nuovo punto di attrazione della proposta; 20 i quintali di fiammelle fornite in kit ai bagnini e posizionate su mille paletti per un allestimento davvero suggestivo. Immancabile il dress code bianco per i partecipanti alla cena in spiaggia e per gli arredi lungo il litorale. Insomma una proposta magica per tutti i turisti.

Non solo spiaggia. Pesaro, Gabicce Mare e Gradara offrono un programma musicale. A Pesaro in piazzale della Libertà, la serata della Mirko Casadei Big Band che celebra i 70 anni di vita della storica canzone ‘Romagna mia’. A Gabicce Mare doppio concerto sul lungomare Colombo e al Mississipi e alla Rocca di Gradara un picnic notturno a suon di musica.

Nell’anno di Pesaro 2024, ‘Candele sotto le stelle’ è anche l’occasione per promuovere il brand "La natura della cultura’ e per valorizzare ulteriormente il tema della sostenibilità: mezzo ideale per raggiungere le spiagge è infatti la bicicletta grazie agli oltre 100 Km di Bicipolitana della Capitale della cultura.

L’evento è promosso dai Comuni di Pesaro, Gabicce Mare e Gradara e dalla Pro Loco di Candelara ed è organizzato da Confcommercio Marche Nord.

PESARO

Ore 22.30 piazzale della Libertà
Balamondo – Gran Ballo d’estate, concerto della Mirko Casadei Big Band per i 70 anni di vita della canzone Romagna mia, pezzo storico inciso nel 1954.

GABICCE MARE
< ore 21:00 - Lungomare C. Colombo Concerto itinerante Sailors March Band
ore 21:30 – Mississippi Concerto "Note sul mare" con Lorenzo Giagnolini e Sara Scola

GRADARA
20:30-23:30 – Rocca di Gradara
Pic-nic notturno e musicale alla rocca. Animazione musicale a cura di Tamimò trio
Il borgo di Gradara brillerà d'infinite fiammelle naturali che renderanno le vie e la Rocca ancora più romantici e con un particolare sapore retrò. La Rocca demaniale ospiterà il cuore dell’evento, invitati dall'Ingegner Umberto Zanvettori, proprietario del maniero negli anni Venti del Novecento, ad un suggestivo picnic con dress code total white o anni '20; musica jazz e drink dell'epoca con possibilità di prenotare una cena da consumare sdraiati sotto le stelle (a cura de "Il Giardino Segreto").
Entrata gratuita con prenotazione obbligatoria e info cena da asporto: Ufficio IAT Gradara 0541-964673 (interno 1) o Whatsapp 331-1520659.