Contenuto principale

Museo Nazionale Rossini per 'I Mercoledì di via Passeri'

Dal   al 

Anche il Museo Nazionale Rossini partecipa all’edizione 2024 dei Mercoledì di via Passeri, l’iniziativa dell’estate che coinvolge le attività commerciali e i luoghi della cultura della via con un ricco programma tra musica, presentazioni editoriali e letture, visite guidate e laboratori.

Nel pacchetto del museo dedicato al compositore l’apertura – tutti i mercoledì - in orario serale dalle 20.30 alle 23.30 e un calendario di imperdibili proposte culturali tra cui diversi laboratori di danze storiche nella corte di Palazzo Montani Antaldi per l’iniziativa “Danza che ti passa!” Si tratta di incontri ideati e condotti dal M° Enrica Sabatini, aperti a tutti, giovani (età minima 11 anni) e adulti con o senza esperienza nella danza; antichi passi e suggestive melodie accompagneranno i partecipanti attraverso i secoli per conoscere autentiche coreografie provenienti da preziose ed importanti fonti storiche.

14 AGOSTO apertura straordinaria h 20.30 – 23.30
Laboratorio di danze storiche “Danza che ti passa!” Corte di Palazzo Montani Antaldi h 21 – 23
Danza medievale e rinascimentale sognando castelli e nobili palazzi

28 AGOSTO apertura straordinaria h 20.30 – 23.30
Laboratorio di danze storiche “Danza che ti passa!” Corte di Palazzo Montani Antaldi h 21 – 23
Danze ottocentesche nel salotto del giovane Rossini
Degustazione finale

Si consigliano abbigliamento comodo e scarpe basse e morbide; costo € 15 comprensivo del biglietto di ingresso al museo in qualsiasi data presentando lo scontrino di partecipazione. Prenotazione obbligatoria

Info e biglietti > https://www.museonazionalerossini.it/biglietti/

I Mercoledì di via Passeri sono organizzati dall’Associazione di Promozione Sociale – Centro Commerciale Naturale Via Passeri con il patrocinio di Pesaro Capitale italiana della Cultura 2024.
Main sponsor: Balzano Consulting Group.
Sponsor tecnici: Massarini funghi e tartufi, Skalo Horeca, Foschi Caffe’, Pieri Group Igiene&Comfort, Orzelli, Axa Assicurazioni.


Torna all'inizio