Contenuto principale

Percorsi e itinerari

Tour guidati alla scoperta della città e del San Bartolo

Novità per l'estate 2024, in occasione della Capitale italiana della Cultura, tre itinerari guidati sono disponibili fino al 15 settembre: Tour Capitale, Tour Rossiniano, Tour Parco San Bartolo.

  • Tour Capitale

L'itinerario comprende il Teatro Rossini (salvo esigenze di produzione nel pomeriggio), il Museo della bicicletta, la domus di via dell'Abbondanza e la Sinagoga (il sabato la sinagoga sarà sostituita dalla chiesa del Nome di Dio).
Martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica: ore  11 e 17.30
Durata: h 1.30 / percorrenza a piedi 1.7 km.

  • Tour Rossiniano

Tour per conoscere i luoghi pesaresi che raccontano la vita del compositore: la nascita a Casa Rossini, le opere tra il Teatro Rossini e il Museo Nazionale Rossini e infine il Conservatorio Rossini nato dal suo lascito.
Lunedì e venerdì: ore 10 e 16
Durata: h 2.30 / percorrenza a piedi 1.5 km. 

Entrambi gli itinerari sono in lingua italiana, partono dall’ InfoPoint Pesaro 2024 (piazza del Popolo, 7) e sono inclusi nella Card Pesaro Capitale che può essere acquistata online oppure a Palazzo Mosca - Musei Civici, Casa Rossini e InfoPoint Pesaro 2024 (solo pagamento elettronico).
Prenotazione obbligatoria, max 25 partecipanti.

Info e prenotazioni
Prenota il Tour Capitale
Prenota il Tour Rossiniano
Max 25 partecipanti
0721 387655 | infopoint@pesaro2024.it

  • Tour Parco San Bartolo

Tour con guida escursionistica, organizzato da APA Hotels Pesaro, Associazione albergatori. Spettacolari viste sul mare e sulla città, spiagge selvagge e macchia mediterranea tra i sentieri e le strade del Parco Naturale del Monte San Bartolo.

Info e prenotazioni
Prenota il Tour San Bartolo (APA Hotel)
Tel 0721 67959 – Mobile 335 7061510 – info@apahotel.it 


Itinerari consigliati

Pesaro città di arte e cultura si può scoprire seguendo affascinanti itinerari a tema, facendo tappa nei musei e nei luoghi emblematici che raccontano aspetti diversi della storia e dei suoi protagonisti: dal percorso sulle tracce del grande genio pesarese, Gioachino Rossini, al viaggio archeologico a ritroso nel tempo fino alle antiche origini della città, oppure alla scoperta dell’arte ceramica dal Rinascimento fino al Novecento e della millenaria storia ebraica; e ancora, per gli amanti dello sport, le tappe dedicate a piloti e motori e, per gli appassionati di arte contemporanea, il parco urbano di sculture.

Di seguito sono suggeriti alcuni percorsi e itinerari da svolgere in città:

Torna all'inizio