Contenuto principale

Un dipinto dei Musei Civici di Pesaro da restaurare con ‘Opera Tua’, il progetto di Coop Alleanza 3.0

Dal primo al 30 giugno si può votare per far rifiorire l’opera di Pesaro in gara con Fermo per le Marche

'La Madonna col Bambino San Giuseppe e teoria di putti' di pittore marchigiano (olio su tela, secolo XVII, provenienza ignota) dei Musei Civici di Pesaro è stata selezionata da Coop Alleanza 3.0 per il progetto 'Opera Tua': ogni mese una regione italiana (su un totale di 8 regioni) per un capolavoro da far rifiorire.

Giugno sarà il mese delle Marche e si dovrà scegliere tra Pesaro e Fermo.

Per aiutare i Musei Civici di Pesaro a restaurare la loro opera, basta collegarsi al sito e votare su https://www.coopalleanza3-0.it/soci/votazioni-opere/

Il progetto
Con Opera tua, ogni mese Coop Alleanza 3.0 chiede ai soci una mano per selezionare un’opera d’arte di una regione italiana da restaurare. Sono grandi e piccole opere d’arte un po' dimenticate, che si portano dietro i segni del tempo e che aspettano di essere restituite in tutta la loro bellezza alla comunità. Per partecipare basta votare tra le due opere d’arte in gara ogni mese. Un viaggio in 8 regioni italiane in cui è presente Coop Alleanza 3.0 per rimettere a nuovo un’opera d’arte di quel territorio, una per ogni regione.
https://www.coopalleanza3-0.it/soci/votazioni-opere/

Torna all'inizio