Contenuto principale

Avviso “Quartiere e Municipio capoluogo della cultura"

Nell’ambito della candidatura e progettualità conseguenti di Pesaro a Capitale Italiana della Cultura 2024 il Comune  promuove un Avviso per il conferimento del titolo "Quartiere/Municipio capoluogo della cultura nella città di Pesaro".

In questa 4^ edizione l’avviso è rivolto ai quartieri e al municipio in cui si articola oggi la città per la presentazione di programmi di attività culturali articolati su un intero anno da gennaio a dicembre 2024.
Nell’ambito del riconoscimento della città quale ‘Capitale italiana della cultura per il 2024’ - proseguire con l’iniziativa sperimentale avviata nel 2021 volta a coinvolgere quartieri e municipi della città mediante l’attribuzione del riconoscimento di “Quartiere/Municipio capoluogo della cultura nella città di Pesaro” a fronte di una specifica programmazione di attività da questi proposta; l’iniziativa sperimentale – inizialmente ideata per stimolare la comunità alla partecipazione attiva e alla co-progettazione in fase di costruzione del percorso di candidatura – vuole ora essere parte integrante della programmazione ‘2024’, nell’ambito dell’importante riconoscimento ottenuto dalla città come da Delibera di Giunta n.30 del 28 febbraio 2023; le progettualità proposte dai Quartieri/Municipio dovranno dunque allinearsi e interagire con la programmazione culturale, artistica, di valorizzazione territoriale generale promossa dal Comune per ‘capitale della cultura 2024’.

info 0721 387728

 

Informativa sul Trattamento dei dati personali

Avviso “Quartiere/Municipio capoluogo della cultura"edizione n. 3 - Annualità luglio 2022/giugno2023

Avviso “Quartiere/Municipio capoluogo della cultura"edizione n. 2 semestre gennaio-giugno 2022

Avviso “Quartiere/Municipio capoluogo della cultura" edizione n.1 semestre luglio-dicembre 2021

Torna all'inizio
Questo sito utilizza cookie tecnici e, a volte, cookie di profilazione di terze parti per migliorare la qualità dei servizi erogati. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Per saperne di più leggi l' informativa estesa.