Contenuto principale

Altrogiro fa tappa a Torraccia e regala l’altalena inclusiva; Belloni: «Per una città di tutti»

Da oggi c’è una nuova altalena inclusiva nel parchetto di via dei Tigli, a Torraccia. A donarla è stato il Comune di Pesaro, tramite Altrogiro, il progetto di economia circolare promosso in collaborazione con la Onlus Gulliver. «Avviato nel 2021 - spiega Enzo Belloni, assessore all’Operatività nell’accogliere piccoli e grandi nello spazio verde del Q5 insieme ai volontari della Onlus - il progetto ha portato colori, giochi e nuovi spazi di socialità per i piccoli e le loro famiglie in tutti i Quartieri della città».

Lo ha fatto veicolando un messaggio di sostenibilità, per il modello di economia circolare che dà motore al progetto e di inclusione, «L’altalena, sistemata sopra una pavimentazione anti-trauma, farà giocare, insieme, tutti i piccoli del quartiere – aggiunge Belloni -. Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa che dà risposte puntuali alle richieste che arrivano dai residenti di Pesaro. Genitori, ma anche tanti nonni o semplicemente fruitori degli spazi pubblici ci segnalano necessità di migliorie ai giochi esistenti o di averne di nuovi. Una volta valutate le istanze, in collaborazione con Gulliver, attiviamo Altrogiro e portiamo i giochi negli spazi più adeguati per la comunità».

Qui le info sulle Botteghe della Gulliver in cui acquistare l’usato e consegnare gli oggetti, in buono stato, che non si usano più.

 

Torna all'inizio