L’Amministrazione intende infatti selezionare soggetti privati, società, enti ed associazioni, fondazioni, cooperative e consorzi e istituzioni in genere quali potenziali sponsor di tappa.
Insieme al Comune accoglieranno un evento straordinario per la città.
Si tratta di un’opportunità unica, lungo il percorso ci saranno in totale 10 milioni di spettatori con positive ricadute economiche per le città di tappa. Gli sponsor selezionati dal Comune di Pesaro saranno “Sponsor di tappa locale”. Il logo del Giro di Italia potrà essere esclusivamente utilizzato e accostato al logo dell’Ente.
Nel giorno della tappa, infatti RCS Sport titolare in esclusiva di tutti i diritti di utilizzazione economica connessi all’evento richiede che in zona partenza/arrivo e nelle adiacenze del percorso non vi siano affissioni pubblicitarie strumentali (manifesti, locandine, maxi affissioni) né strumenti di visibilità di altro tipo acquistati da sponsor locali o aziende commerciali non sponsor del Giro d’Italia.
Le proposte di sponsorizzazione
Nell’avviso sono previste sei tipologie di sponsor a cui sarà riservata una diversa visibilità in base all’ impegno economico richiesto. Tra le possibilità di sponsorizzazione anche quella tecnica con forniture e servizi.