Contenuto principale

Il sindaco Biancani: «Servizio dedicato a cittadini, turisti e loro amici a 4 zampe, che valorizza l’accoglienza, importante anche per i fruitori della spiaggia libere. Attenzione ai consumi e al rispetto di una risorsa preziosa e limitata»

Il Comune posiziona 4 docce nei tratti di litorale senza concessioni

Prima installazione - stamattina sotto gli occhi del sindaco Andrea Biancani presente per verificare fosse correttamente applicato il dispositivo frangi getto che consente di risparmiare fino al 50% di risorsa idrica - per le 4 docce che il Comune ha deciso di collocare in altrettanti tratti di spiagge libere della città, «sempre più utilizzate da cittadini e turisti perché si trovano in due delle zone più belle della città: quella di Baia Flaminia e quella Sottomonte raggiungibili entrambe, comodamente, con la nostra Bicipolitana».

Ad “inaugurare” il nuovo servizio è stato l’arenile di Baia Flaminia, che da oggi accoglie la doccia “double face” al confine con “Abbaia Flaminia”: «Abbiamo sistemato un impianto che avrà due erogatori, uno per ciascun lato - spiega Biancani -. Questo permetterà sia ai bagnanti della spiaggia libera, sia ai cani di utilizzare l’acqua. È un servizio in più che garantirà maggior accoglienza e benessere ai cittadini e ai turisti» ha detto il sindaco nel comunicare anche che «Sono state riattivate le due docce collocate negli spazi del Kiosco che, come previsto dalla Convenzione per la gestione dell’attività, sono a disposizione dei bagnanti del tratto di spiaggia libera di Baia Flaminia più vicino alla falesia del San Bartolo, il Lido Pavarotti»

Il sindaco ricorda infine ai cittadini che «La risorsa idrica è un bene prezioso, limitato, che non si può acquistare. Invito tutti a rispettare le limitazioni indicate dall’ordinanza sindacale emessa sabato e a fare un uso attento e costante di acqua».

Gli altri 2 impianti saranno collocati Sottomonte, uno in corrispondenza del sottopasso n.2, uno dopo il sottopasso n.5, in prossimità della “duna”; anche questi saranno fruibili per l’intera durata della stagione balneare.

Torna all'inizio