Contenuto principale

“La natura della cultura” di Pesaro 2024 si racconta a Mastrojeni, coordinatore per l’ecosostenibilità in visita al territorio

«Commovente», così Grammenos Mastrojeni, diplomatico italiano, coordinatore per l'eco-sostenibilità della Cooperazione allo Sviluppo, ha definito il programma “Frammenti di Estinzione nell’Orologio Climatico” della Sonosfera®.

La prima tappa della visita alla città, svolta ieri da Mastrojeni - professore di Ambiente e Geostrategia che da oltre vent’anni si interessa del tema dei cambiamenti climatici del pianeta, già coordinatore per l’ambiente della Cooperazione allo sviluppo e dal 2019 vicesegretario aggiunto dell’Unione per il Mediterraneo, con sede a Barcellona - è stata accompagnata da Marco Perugini, presidente del Consiglio comunale.

«Orgogliosi di aver ospitato il vicesegretario aggiunto - ha detto - e aver potuto raccontare “La natura della cultura” che guida Pesaro 2024. Questa città ha intrapreso negli ultimi anni una strada e una visione chiara di sostenibilità ambientale e sociale sostenuta dall’alta tecnologia. Lo confermano gli investimenti e le attività in questa direzione». E i contenuti della Sonosfera®, per Mastrojeni «Un patrimonio eccezionale, uno strumento di divulgazione utile a portare nel mondo occasioni di riflessione sul cambiamento climatico».

Torna all'inizio