Contenuto principale

Pesaro “città cantiere” dà inizio all’intervento su Palazzo Olivieri: le modifiche alla viabilità

I provvedimenti del Comune indicano il restringimento dell’area di circolazione nella piazza antistante il Conservatorio Rossini e la chiusura dell’accesso a via Giordani per chi proviene da via Zacconi

Pesaro “città cantiere” dà avvio a un altro importante intervento volto a riqualificare i contenitori culturali – e musicali – della Capitale italiana della cultura: Palazzo Olivieri, sede del Conservatorio Rossini. Per consentire le operazioni, da oggi giovedì 11 gennaio, in piazza Olivieri è previsto l'allestimento del cantiere che comporterà un restringimento della stessa piazza del centro storico, come previsto dall’ordinanza dirigenziale n. 56 di oggi.

Per consentire l’installazione del ponteggio sul retro dell'edificio, sarà chiuso al traffico veicolare l'accesso (e il transito e la sosta) a via Giordani per chi proviene da via Zacconi (strada in salita che da via Mazza porta in piazza Don Gaudiano). Il divieto valido fino al 31 dicembre 2024 e previsto dall’ordinanza numero 62, comporta per i residenti di via Sabbatini, Zongo e Barignani, l’accesso esclusivo da via Branca e via Almerici per raggiungere piazza Olivieri (che rimane percorribile come le stesse vie).

 

Torna all'inizio