Contenuto principale

Università degli Studi di Urbino: immatricolazioni

Esonero totale dalle tasse per ISEEU fino a 30mila euro

Martedì 2 luglio Uniurb ha avviato il ciclo di immatricolazioni 2024-2025, annunciando l’estensione della "no tax area" in caso di ISEEU fino a € 30.000,00 e una serie di nuovi provvedimenti a beneficio della comunità studentesca.
Il piano di esoneri prevede, infatti, esenzioni totali o parziali dal pagamento delle tasse stabilite in relazione alla capacità contributiva del nucleo familiare di appartenenza, borse di studio e riduzioni per merito accademico.

- Studentesse e studenti provenienti da nuclei familiari con un ISEE-Università (l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente per l’Università) fino a 30mila euro, sono esonerati dal pagamento del contributo onnicomprensivo annuale. Questo significa che dovranno pagare solo la tassa di iscrizione di € 156,00.

- Altre forme di decontribuzione previste: non solo esenzioni totali o parziali per studenti con redditi bassi, borse di studio e riduzioni per merito accademico, ma anche esoneri dedicati. L’esonero, ad esempio, riguarda diplomate e diplomati con almeno 100/100, o le vincitrici e i vincitori del Campionato Nazionale delle Lingue, etc...

per maggiori informazioni

Torna all'inizio