Contenuto principale

Mezzanotte Bianca dei Bambini 2018

Dall’8 al 10 giugno 2018 torna a Pesaro la 1/2 Notte Bianca dei Bambini

La manifestazione promossa dall’Amministrazione comunale è a ingresso gratuito

Il centro storico si trasforma in un grande campo sportivo e in una grande palestra a cielo aperto (per le performance dei piccoli atleti, assistiti e stimolati dagli istruttori e dai professionisti di mille discipline), ma anche in un grande percorso musicale con decine di laboratori sull’onda delle note di Rossini e in un grande palcoscenico con decine di location, centinaia di attività e decine di ore di spettacoli nelle tre serate

Come al solito, dalle 18 a mezzanotte, eventi, esibizioni, giochi, danze, musica e i brand più amati dai più piccoli, oltre a tantissime novità caratterizzeranno questa edizione de “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini”.

Quest’anno il tema della 1/2 notte bianca sarà “PLAY – Sport e Musica”,  insieme a Gioachino Rossini nell’anno delle celebrazioni per il 150esimo dalla morte e nel primo di Pesaro“Città della Musica”del Network Unesco Città Creative.

Il centro storico della città diventerà un enorme parco giochi e tutta Pesaro sarà preparata ad accogliere migliaia di famiglie.

 

Winx, Maggie&Bianca, Regal Academy con giochi, laboratori e spettacoli trasporteranno nel mondo delle fiabe i visitatori.

Torneranno poi le Coccole Sonore, la web tv nata per far scoprire, cantando, il mondo che circonda i bambini.

Presente anche uno dei principali produttori di giocattoli al mondo, Spin Master, che parteciperà all’evento con tre dei suoi brand più amati: Kinetic Sand, Bunchems! e Perplexus.

Ci sarà poi la via dello sport, l’area nursery e tantissime proposte per tutte le età.

Novità 2018 della 1/2 notte bianca dei bambini la VIF – Very Important Family Card, la tessera (1000 quelle a disposizione) che permetterà ai visitatori che la richiederanno all’Info Point di piazza del Popolo, di godere di sconti, gadget e incontri eccezionali con i personaggi Rainbow.

Decine le associazioni, scuole, enti del territorio che proporranno centinaia di appuntamenti, laboratori, esibizioni artistiche, performance, letture, giochi, concerti, danze e sfide (oltre 300 eventi nella 3 giorni) sul tema.

L’edizione 2017 ha attirato oltre 60.000 persone a Pesaro e altrettante se ne aspettano quest’anno.

L’evento sarà inoltre una bella occasione per le famiglie per scoprire i luoghi di Rossini nell’anno del 150° anniversario dalla sua morte, a partire dal Teatro della città che il 9 giugno festeggerà i 200 anni dall’inaugurazione.

Per l’occasione “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” proporrà un’originale “Notte di Rossini” una maratona di teatro, musica e danza con il contributo degli artisti che hanno segnato la storia di questo luogo.

Nella pagina apposita del sito del Comune il programma dettagliato degli eventi

Torna all'inizio