Alla Darsena di strada Tra i Due Porti la nuova targa dedicata al marinaio della Corazzata Roma Enzo Eusebi

Scoperta la nuova targa dedicata a Enzo Eusebi, marinaio e militare pesarese, imbarcato sulla Corazzata ROMA, sopravvissuto al tragico affondamento del 9 settembre di ottant’anni fa. La cerimonia, questa mattina, alla Darsena di strada Tra i Due Porti, alla presenza della famiglia, del vicesindaco e assessore alla Bellezza Daniele Vimini, la Capitano di Fregata della Capitaneria di Porto di Pesaro Claudia Di Lucca e le autorità cittadine. «Un luogo simbolo di Pesaro – ha commentato Vimini - per non dimenticare un personaggio significativo della nostra città». Un uomo di valore, «che ha dimostrato attaccamento per il Porto e per il proprio lavoro», ha commentato la comandante Di Lucca.

L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Pesaro in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Pesaro e con l’Associazione Nazionale Marinai Italiani.