Allerta meteo

Chiusure e altri aggiornamenti. Si invita a mantenere la massima attenzione e a fare spostamenti soltanto se davvero necessario

Aggiornamento 18 maggio

- le scuole di ogni ordine e grado della città sono aperte ad eccezione dell’Ipsia Benelli che resterà chiuso per la giornata del 18 maggio a causa dei danni dovuti al maltempo
- Riaperto il casello autostradale dell'A14 di Pesaro
- Resta chiuso il sottopasso di via Bondei (San Decenzio)
-  Aperto il sottopasso di via Gradara / via Del Carso

Aggiornamento 17 maggio

- Il cimitero centrale verrà riaperto domani. Si potrà accedere dagli ingressi laterali 2 e 3; l’ingresso principale rimarrà chiuso fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza.
- A causa dell’impraticabilità degli impianti di ricezione, oggi 17 maggio non sarà effettuata la raccolta dei rifiuti da parte di Marche Multiservizi nelle seguenti zone: Villa San Martino, Lungofoglia, Centro, Pantano, Baia Flaminia, Soria, Cattabrighe, Colombarone, Torraccia, Tombaccia, Vismara.
- Aperti sottopassi di via Rossi (Pantano) e di via De Gasperi (Loreto). Chiusi i sottopassi di via Bondei (retro tribunale); via Gradara;  ciclopedonale davanti ingresso cimitero centrale
-  Ancora chiuso il casello autostradale dell’A14 di Pesaro in direzione Bologna. Chiuso anche in uscita per chi proviene da sud.

Aggiornamento 16 maggio

- Anche domani mercoledì 17 maggio scuole di ogni ordine e grado chiuse.
- Chiusura Cimitero centrale

Strade chiuse al traffico per allagamento:

Aggiornamento Adriabus - Trasporto pubblico

Potrebbero subire ritardi o variazioni di percorso le linee extraurbane 44 - 35 - 10 - 12 CS/CD
Per aggiornamenti consultare la pagina fb

Aggiornamento 15 maggio

Per domani è prevista allerta arancione con vento fortissimo e precipitazioni abbondanti,  l’Ufficio Volontariato di Protezione Civile Regione Marche e la Prefettura consigliano la chiusura delle scuole. Pertanto in via precauzionale il Comune ha deciso di chiudere tutti gli Istituti scolastici di Pesaro martedì 16 maggio.

Per essere aggiornati sull'allerta meteo, consulta il sito della Protezione Civile Regione Marche