Altrogiro dona altri giochi al parco “Sparta e Lea Trivella” di Villa San Martino; Belloni Della Dora e Pozzi: «Riportiamo decoro in questo spazio per renderlo più bello e vissuto da tutti»

Inaugurati nell’area verde di via Becci, nel Q10, un nuovo tavolo con sedute, una panca e uno scivolo per bambine e bambini

Inaugurati nel parco “Sparta e Lea Trivella” di via Becci, a Villa San Martino (Q10) gli ultimi giochi regalati alla comunità da Altrogiro, il progetto di economia circolare promosso dall’Amministrazione comunale e Onlus Gulliver.

«Siamo in un parco importante e molto frequentato dal quartiere – dicono Enzo Belloni, assessore all’Operatività, Mila Della Dora, assessora alla Rapidità e Riccardo Pozzi, assessore al Fare - che a luglio 2022 è stato oggetto di vandalismi. Con Gulliver, abbiamo cercato le risorse utili a posizionare un nuovo tavolo con due sedute, una panca e uno scivolo per bambine e bambini, per riportare decoro in questo bello spazio verde e a riaffermare che è un dovere “di tutti” prendersene cura per poterlo vivere - insieme - al meglio».

«Ringraziamo l’Amministrazione comunale - ha detto Valeria Gianni, vicepresidente della Gulliver insieme ai tanti volontari della onlus presenti alla mattinata - per darci la possibilità di progettare le esperienze che quotidianamente compiamo insieme alle ragazze e ai ragazzi. Il nostro è un impegno che vogliamo sia contagioso per costruire un mondo migliore e correggere le imperfezioni che ogni tanto, tutti, facciamo».

Presenti, tra gli altri, il presidente del Quartiere 10 Sami Tayeb che ha ringraziato «i volontari, sia del Consiglio, sia della protezione civile, spesso i primi interlocutori delle necessità della cittadinanza».