Contenuto principale

Approvato il progetto per la nuova rotatoria tra la Statale 16 e via Milano, Belloni: «Completiamo gli interventi di messa in sicurezza su uno snodo viario strategico della città»

L’intervento prevede anche la messa in sicurezza dell’accesso per chi proviene da via del Carso

Altra tappa per il progetto “Zero semafori” del Comune che oggi aggiunge alla sua road map la progettazione definitiva di una nuova rotatoria tra la SS16 Adriatica e via Milano. «È un’opera di completamento dell’intervento di largo Tre Martiri che abbiamo già concluso. Con le somme derivate dal ribasso d’asta, in primavera, andremo a mettere in sicurezza la manovra oggi segnalata con un palo dissuasore nell’intersezione tra la Statale e via Milano» spiega Enzo Belloni, assessore all’Operatività.

La circolazione sarà quindi regolata tramite l’opera a cui andrà ad aggiungersi anche la messa in sicurezza dell’accesso sulla Statale per i veicoli che provengono da via del Carso. «L’intervento prevede la collocazione di dissuasori a terra e una nuova segnaletica orizzontale; sarà estremamente utile a regolare il traffico automobilistico in uno degli snodi strategici della città».

 

Torna all'inizio