Arbotrekking nell’area floristica sotto il monte Ardizio

Ultimo appuntamento primaverile per “La Verde Pesaro”

Si concludono le attività primaverili del progetto “La verde Pesaro” ideato dalle associazioni ambientaliste WWF Pesaro, Lupus in Fabula, Legambiente Pesaro, e dall’Accademia agraria, in collaborazione con il Comune di Pesaro – Assessorati alla Sostenibilità  e al Dialogo.

L’appuntamento è per domenica 3 giugno ore 9.30

Arbotrekking - conoscenze in movimento

Area Floristica sotto monte Ardizio

Ritrovo presso Chalet a Mare all'altezza del sottopasso n.3

Si andrà alla scoperta delle rare, belle e utilissime piante delle sabbie della spiaggia libera sotto Monte Ardizio lungo la ciclabile nell’area floristica recentemente istituita dalla Regione e dal Comune.

“Questa primavera è stata ricca di iniziative stimolanti nel progetto ‘La Verde Pesaro’ – interviene l’assessore alla sostenibilità Franca Foronchi – che hanno visto coinvolti centinaia di cittadini a dimostrazione dell’interesse diffuso nella città. Siamo già al lavoro per il programma del prossimo autunno”.

Gli arbotrekking sono facili camminate urbane, e periurbane, alla scoperta del patrimonio arboreo e vegetale pubblico e privato. A guidare le uscite i divulgatori scientifici Andrea Fazi e Massimo Pandolfi, che descriveranno esemplari, specie, caratteristiche, storia, aspetti culturali, usi.

Al punto di ritrovo si arriva sia in automobile al parcheggio del sottopasso 3 oppure agevolmente in bicicletta nella linea della Bicipolitana che collega Pesaro e Fano.

Per informazioni 3403401389