Arriva “Chocopesaro”

In attesa delle iniziative di Natale, il cioccolato scalda piazza del Popolo dal 10 al 12 novembre.

Ci saranno anche momenti dedicati alla salute e alle corrette abitudini, sabato e domenica consulenze e screening sul diabete, tutti gratuiti.

Sarà un weekend golosissimo che preparerà l’atmosfera per gli eventi del Comune di Pesaro, in occasione del Natale. In piazza del Popolo il 10,11 e 12 novembre c’è “Chocopesaro” con il patrocinio del Comune. Una tre giorni per gustare prodotti a base di cioccolato. Dalle 16 alle 22, ad orario continuato, in piazza del Popolo, si potranno assaggiare ed acquistare  non solo cioccolato ma anche pasticceria e dolci specialità.

Ci saranno 22 bancarelle con espositori provenienti da tutta Italia. Ecco alcune delle aziende presenti: pasticceria Staccoli di Cattolica, Oasi Dolce di Empoli, L'Albero del cioccolato di Crespina Lorenzana (PI),  La Dolce Vita di Mondavio, La Cioccolateria Caput Villa di Rivanazzano Terme (PV), Dolci Express di Merate (LC),  Italdolci di Barletta,  Dolcevita di Jesi. Ma si penserà anche alla salute.

Sabato 11 e domenica 12 novembre infatti , dalle 15 alle 19, ci sarà anche un presidio diabetologico per screening e consulenza gratuite promosso dall’Associazione Diabetici di Pesaro, in collaborazione con il personale dei Servizi di Diabetologia e con il contributo dell’Asur - Area Vasta 1, dell’A. O. - Ospedali Riuniti Marche Nord, del Comune di Pesaro, della Croce Rossa, della Protezione Civile e dell’Università di Urbino.

“Chocopesaro” sarà anche occasione per riflessioni e approfondimenti sul mondo della cioccolata. Sabato 11 novembre alle 17 è in programma “Theobroma, dal Sud America al Piemonte”, accenni sulla storia e lavorazione del cacao. L’inserimento della nocciola per creare un gianduiotto artigianale dal sapore antico a cura di pasticceria Staccoli. Domenica 12 novembre alle 17 si parlerà di “Il cioccolato prende vita”, Accenni sulla storia e lavorazione del cacao. Preparazione di un cioccolato plastico, sempre a cura di pasticceria Staccoli. Info: promo D srl 0541 827254, 340 8342606