Ats 1, Pandolfi confermato presidente del Comitato dei sindaci: «Avanti nel segno della continuità, per costruire percorsi condivisi sui temi socio sanitari»

Luca Pandolfi è stato confermato presidente del Comitato dei sindaci dell’Ats1. «Sono molto orgoglioso di questa nomina, un impegno che si rinnova e dà continuità al lavoro svolto in questi anni», dice l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Pesaro. L’Ambito territoriale sociale 1 è considerato un’eccellenza a livello regionale «e – spiega Pandolfi - opera nella costruzione di percorsi condivisi sui temi socio-sanitari, per dare risposte alle emergenze e ai bisogni delle persone, attraverso la realizzazione di progetti concreti». Tanti, trasversali e innovativi, quelli messi in campo negli ultimi anni: dal Caffè Alzheimer, agli aiuti rivolti alle persone con disturbo dello spettro autistico, dal “Pronto Intervento Sociale” ai fondi del “PNRR Sociale” e “Inclusione e Coesione”, solo per citarne alcuni. «Realizzati grazie alla competenza del personale e alla stretta e solida collaborazione dei Comuni che fanno parte dell’Ats1», oltre a Pesaro, comune capofila, Gabicce Mare, Vallefoglia, Mombaroccio, Montelabbate, Tavullia e Gradara.
Il Comitato dei sindaci dell’Ats1, a cui ha partecipato anche il sindaco di Pesaro Andrea Biancani,  che si è riunito a luglio è stato l’ultimo per Roberto Drago, per circa dieci anni coordinatore dell’Ats1, ora in pensione. «Una figura fondamentale, che ha saputo svolgere un lavoro straordinario con grande professionalità e umanità. Una presenza preziosa che cercheremo di non disperdere. A lui vanno i ringraziamenti di tutto l’Ambito e dell’Amministrazione comunale», ha concluso Pandolfi. Nominata vice presidente l’assessora Angela Bulzinetti del Comune di Gradara.