Attività di vicinato sempre più vicine: successo per il bando creativo di Natale

Domande dall’intero territorio comunale; premiati con 2.000 euro i migliori 10 progetti.

Vimini e Frenquellucci: «Raccolta la sfida volta a creare nuove sinergie tra gli esercenti»

Le attività economiche della città rispondono, unite, al bando creativo di Natale lanciato dall’Amministrazione a fine novembre e destinato al commercio di vicinato. Sono 17 i progetti di comunicazione, promozione e marketing arrivati negli uffici del Comune, per un totale di poco meno di 200 commercianti coinvolti.
«Siamo davvero soddisfatti della risposta della città - sottolinea Daniele Vimini, vicesindaco e assessore alla Cultura e Turismo -. È una testimonianza sia della voglia di fare degli esercenti, sia della validità dell’iniziativa pensata per dare una sferzata e un supporto ai negozianti spronandoli a mettersi in rete, a fare nuove sinergie».

Un invito che è stato raccolto da tutti i quartieri «con grande celerità. In tempi rapidissimi sono arrivate domande da Villa Ceccolini, via Rossi, via Tebaldi, piazza Europa, Santa Maria dell’Arzilla - afferma l’assessore Francesca Frenquellucci - solo per citarne alcune».
A vincere i 2.000 euro destinati dall’Amministrazione ai 10 migliori progetti di marketing, comunicazione e promozione con “capacità aggregativa, portata innovativa, qualità di contenuti e attinenza al tema natalizio” sono state le proposte delle “associazioni di via o piazze” (minimo 5 attività) di: via Mazzolari; Villa Ceccolini; via Tebaldi; via Rossi; via Cavour; Santa Maria dell’Arzilla; via Castelfidardo; via Curiel; via Cecchi; via Passeri e via Antaldi.

I fondi del bando creatività, un totale di 20mila euro, saranno erogati in tempi celeri. Per ottenerli i vincitori devono contattare l’ufficio Attività Economiche, entro lunedì 14 dicembre, ai numeri 0721.387476, 0721.387686, 0721.387489.