Avviso Pubblico Manifestazione di Interesse rivolto ad Enti del Terzo Settore

Manifestazione di interesse finalizzata alla formazione di un elenco aperto per la messa in disponibilita’ di alloggi e/o strutture in grado di offrire sistemazioni alloggiative temporanee di emergenza ad utenti in carico ai Servizi Sociali -coprogettazione con Ets, Fondazioni, Enti Religiosi ed altri Enti/Istituzioni con finalità solidaristiche, senza scopo di lucro.

Il Comune di Pesaro intende procedere mediante l'Avviso Pubblico, all’acquisizione di manifestazione di interesse, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, da parte di Enti del Terzo Settore, Fondazioni, Enti Religiosi, ed altri Enti/Istituzioni con finalità solidaristiche, senza scopo di lucro, disposte a destinare temporaneamente immobili o unità alloggiative in loro disponibilità a favore di nuclei familiari in carico al Servizio Sociale Professionale del Comune di Pesaro, per un periodo minimo di anni 1.
Il presente avviso ha lo scopo di creare un elenco aperto con i soggetti che gestiscono risorse immobiliari direttamente o indirettamente, al fine di reperire unità immobiliari per l’inserimento di nuclei familiari in condizione di grave disagio abitativo, all’interno di un contesto alloggiativo procurato (co-abitazione solidale, condomini sociali, ect), con la messa in atto di azioni accompagnamento all’abitare e di mediazione sociale, da parte di un’equipe tecnico professionale comunale.

L’elenco di cui al presente avviso avrà validità per un periodo di tre anni a partire dalla data della 1^ pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Pesaro www.comune.pesaro.pu.it Area tematica “Servizi Sociali – Inserimento in Elenchi aperti” durante tale periodo l’elenco si intenderà aperto ed implementabile sulla base delle domande che perverranno nel corso della sua validità.

Per maggiori informazioni e per accedere all'Avviso Pubblico vai all' Albo Pretorio on line oppure consulta  la documentazione di seguito allegata