BANDA OSIRIS. ROSSINANDO / AMATO TEATRO A CASA TUA! ATTO II

Dal   al

Dopo il successo della prima edizione torna la rassegna Amat, 7 spettacoli in streaming fra teatro e musica dagli splendidi teatri della regione

Dal 5 al 7 febbraio (ore 21.15, domenica ore 17) l’appuntamento è con un Rossini giocoso con la Banda Osiris nella nuova Accademia della Musica “Franco Corelli” di Camerino, appena inaugurata, con Rossinando, promosso da: Comune di Pesaro, Comune di Camerino, Regione Marche/L’Europa con noi per ripartire – Por Fesr Marche 2014 2020, AMAT e MiBACT nell’ambito del progetto Rossinimania per le Marche.
Gioachino Rossini è l’artista marchigiano che tutto il mondo ci invidia. Il suo genio ho oltrepassato ogni frontiera, fisica e di genere, uscendo dai confini della musica per contaminare la cultura tutta e, cosa più importante, la vita quotidiana dei suoi coevi e di chi è venuto dopo. Rossini è pop: è arrivato perfino ad ottenere il primato tra i compositori di jingle più utilizzati in pubblicità. Da questa intuizione nasce l’incontro con la Banda Osiris, un ensemble di dotti musicisti che da sempre lavora sulla desacralizzazione della musica colta attraverso sapienti iniezioni di ironia, che per l’occasione confeziona un gustoso progetto ad hoc.

Lo spettacolo è visibile dal proprio computer o tablet sul portale curato da AMAT www.marcheinscena.it  eccezionalmente lo spettacolo Rossinando, a ingresso gratuito.

VENERDÌ 5  DOMENICA 7 FEBBRAIO  ORE 21.15 E ORE 17 [DOMENICA]
STREAMING (a ingresso gratuito) da CAMERINO ACCADEMIA DELLA MUSICA “FRANCO CORELLI”
BANDA OSIRIS
ROSSINANDO