Contenuto principale

Belloni: “Ecco le nuove cartine della Bicipolitana”

Pronte per la nuova stagione turistica

Pronte le nuove cartine della Bicipolitana, la metropolitana in superficie, che vanta ormai 90 chilometri di itinerari. A presentarle è l’assessore alla Operatività Enzo Belloni, che mostra le nuove mappe: “Si tratta di uno strumento prevalentemente di carattere turistico – spiega – per far conoscere il percorso della Bicipolitana anche a chi non è di Pesaro”.

Bicipolitana che ormai collega tutti i quartieri della città, con una fitta ragnatela di ciclabili, dalla periferia al centro, al mare. “Le nuove cartine – continua Belloni - saranno utili anche per il servizio di bike sharing”, il Mobike, che permette di utilizzare biciclette prendendole e lasciandole dove si desidera, utilizzando un app dello smartphone. Pesaro città della bicicletta.

“Riconfermiamo questa vocazione – prosegue -, che ci è stata avvalorata anche a livello nazionale. Andiamo avanti con i nuovi percorsi ciclabili. Grazie a Società autostrade verranno realizzati altri importanti itinerari, creeremo la ciclabile di collegamento tra via Giolitti e via Solferino su via Fratti, la pista di collegamento tra Vismara e il nuovo quartiere della Torraccia che si congiungerà alla ciclabile del fiume Foglia, la ciclovia Adriatica… questi sono soltanto alcuni dei percorsi in cantiere”.

Torna all'inizio