Bilancio 2020, Ricci: «Confermati tutti i servizi su asili, welfare e cultura. Più risorse per l'assistenza scolastica senza aumentare le tasse»

Giunta approva schema di previsione, il sindaco: buono il piano degli investimenti. Rimodulazione per la tassa di soggiorno

PESARO – La giunta comunale approva in mattinata lo schema del bilancio di previsione 2020. «Nonostante le difficoltà dei Comuni italiani, anche per il prossimo anno non si aumentano le tasse locali. E confermiamo tutti i servizi per i più deboli, per i nidi e le scuole dell’infanzia, per le politiche culturali e turistiche». Lo rende noto Matteo Ricci. «Buono il piano degli investimenti. Rimoduliamo la tassa di soggiorno, aumentiamo le risorse per l’assistenza scolastica. Sperando che il governo migliori la legge di bilancio, accogliendo le richieste dei Comuni. Nei prossimi giorni saremo più precisi. Ottimo lavoro dell’assessore al bilancio Antonello Delle Noci e buon gioco di squadra in giunta e maggioranza», evidenzia il sindaco.