Borse di studio per studenti della scuola secondaria

Le domande vanno presentate entro il 12 marzo 2019

La Regione Marche eroga borse di studio a favore degli studenti marchigiani iscritti alla scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2018/2019, appartenenti a famiglie con Isee pari o inferiore a 10.632,94 euro. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 12 marzo 2019.

Il contributo, pari a 200 euro, potrà essere impiegato per l’acquisto dei libri di testo, per la mobilità e il trasporto, per l’accesso a beni e servizi di natura culturale.

Gli studenti e le studentesse interessati, o se minori, chi ne esercita la responsabilità genitoriale, possono inoltrare, al Comune di residenza la domanda di accesso al contributo attraverso apposita modulistica. Il modulo di richiesta sarà disponibile sul sito del Comune www.comune.pesaro.pu.it, nelle segreterie delle scuole e allo sportello Informa&Servizi del Comune di Pesaro - Largo Mamiani, 11.

Le domande potranno essere presentate entro il 12 marzo 2019 allo Sportello Informa&Servizi dalle ore 9 alle 13, dal lunedì al venerdì e al Servizio Politiche Educative il lun-mar-gio-venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e giovedì dalle 15 alle 17, o via PEC all'indirizzo comune.pesaro@emarche.it.

Il Comune di Pesaro, in collaborazione con le Scuole, provvederà ad informare i beneficiari in merito alle modalità e ai tempi, che saranno successivamente indicati dal MIUR, attraverso l’invio di comunicazione a domicilio nonché attraverso la pubblicazione sul sito internet istituzionale, per incassare l’importo corrispondente alla borsa di studio per l’anno scolastico 2018/2019.

Per informazioni per la compilazione e la presentazione della domanda consultare il sito del Comune di Pesaro: Borse Studio Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Diritto allo Studio e Qualificazione del Sistema di Istruzione 0721 -387411.