Carta Famiglia edizione 2020

Mengucci: “Prosegue il progetto per dare un sostegno concreto alle famiglie della nostra città”

Le nuove tessere potranno essere richieste al Centro per le Famiglie

Cambierà solo il colore della tessera: da rosa a verde

Il progetto Carta Famiglia continua anche nel 2020. Dal tre febbraio, le tessere di colore rosa distribuite nel 2019 non saranno più valide e le famiglie che hanno i requisiti potranno chiedere la nuova Carta, di colore verde, al Centro per le Famiglie.
Varata nel 2013 dal Comune di Pesaro è completamente gratuita per le famiglie a cui è rivolta, e consente l’accesso a sconti sull’ acquisto di beni o servizi applicati direttamente dalle aziende e dagli esercenti commerciali che aderiscono all’iniziativa.
“La Carta Famiglia è ormai un progetto consolidato per l’Amministrazione Comunale - così l’assessore alla Sostenibilità Sara Mengucci –. Nel corso degli anni abbiamo cercato di ampliare la platea delle attività commerciali e le partnership per dare nuove opportunità alle famiglie pesaresi. È un progetto gratuito per l’Amministrazione ma un prezioso sostegno al reddito per nuclei con almeno tre figli di età inferiore a 26 anni e un Isee pari o inferiore a 25mila euro, famiglie con un bimbo in affido/adozione o un minore di 26 anni in condizioni di disabilità riconosciuta dalla L.104 e famiglie con figli minori in carico al Servizio Sociale Professionale (Servizi Sociali, ndr). Quest’anno la tessera è data anche alle famiglie individuate dai servizi sociali a seguito dell’ultimo avviso per l’erogazione dei contributi regionali a favore delle famiglie (L.R. 30/98, ndr)”.
Novanta gli operatori commerciali che quest’anno hanno aderito al progetto che tiene insieme, tra gli altri soggetti, Pesaro parcheggi, Farmacie comunali e private, COOP Alleanza 3.0, Ordine degli psicologi, dentisti, laboratori medici, esercenti e tante associazioni sportive. Un’ adesione al progetto che diventa segnale del sostegno verso le famiglie pesaresi.

Ritirarla è facile: le famiglie che hanno i requisiti dovranno presentarsi al Centro per le famiglie e compilare apposita domanda che è disponibile anche sul sito del Comune di Pesaro; sito internet: www.comune.pesaro.pu.it. Nel caso di famiglie numerose occorrerà presentare l’Isee.

Per maggiori informazioni, il punto di riferimento a cui rivolgersi è il Centro per le Famiglie, in via Rossini, aperto il lunedì, martedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30, e il mercoledì, dalle 15 alle 18 (tel. 0721 387384; mail: posta.famiglia@comune.pesaro.it