Contenuto principale

Centro sportivo di Villa Fastiggi, Ricci: «Operazione virtuosa: avanti con altri investimenti sugli impianti della città»

Il sindaco interviene in Consiglio su Project Financing, oggetto della Variazione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche 21-23

«Un’operazione semplice, lineare e trasparente. Allo stesso tempo virtuosa dal punto di vista sportivo ed economico». Il sindaco Matteo Ricci interviene sul Project Financing del centro sportivo di Villa Fastiggi, oggetto della Variazione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche 21-23, votato oggi in Consiglio comunale. «Un progetto – continua Ricci - che parte dall’esigenza della squadra della nostra città, la Vis Pesaro, di investire sui giovani e sul futuro». L’Amministrazione «mette a disposizione un luogo per fare sviluppare le attività sportive in città su proposta della squadra biancorossa. Un’ operazione virtuosa dal punto di vista sportivo ed economico, perché grazie al Project recupereremo le risorse che ci siamo impegnati a spendere col Credito Sportivo. Con i soldi risparmiati, potremmo investire su strutture sportive della città. Lo stiamo facendo già da tempo - ha concluso il sindaco ricordando gli impianti in sintetico per il calcio, gli interventi sulle palestre, VitriFrigo Arena, il palazzetto di viale dei Partigiani, il campo da rugby, e il campo scuola -. Andremo avanti, perché investire sugli impianti sportivi significa farlo sullo sport locale e allo stesso tempo creare la possibilità di ospitare manifestazioni nazionali di ogni genere».  

Torna all'inizio