Colapesce Dimartino, Lundini e i VazzaNikki per il CaterCapodanno in diretta su Rai Radio2

Ecco gli ospiti in arrivo il 31 dicembre, nella piazza del Popolo della Capitale italiana della Cultura 2024, insieme ai conduttori di Caterpillar Massimo Cirri e Sara Zambotti per il Capodanno 2024

«Colapesce Dimartino, Valerio Lundini e i VazzaNikki», sono gli artisti che si esibiranno sul maxi palco di piazza del Popolo a Pesaro in occasione del primo CaterCapodanno, la grande festa per l’inizio dell’anno  della Capitale italiana della Cultura 2024. Ad annunciarlo è il sindaco Matteo Ricci, intervenuto oggi nella trasmissione di Rai Radio2 Caterpillar: «Grazie a RaiRadio2 per la collaborazione davvero eccezionale, siamo orgogliosi e felici di ospitarvi tutti a Pesaro per un capodanno alternativo e divertente. Abbiamo allestito una bellíssima piazza per il periodo natalizio, che non ha niente da invidiare a quello del Rockefeller Center»,  scherza Ricci in collegamento da New York, dove è volato insieme al vicesindaco Daniele Vimini per presentare il programma del Rossini Opera Festival 2024, e promuovere attraverso la musica Pesaro2024. «Sarà un anno strepitoso, che apriremo al meglio, insieme agli amici di RaiRadio2».

Dalle 21.30 fino a tarda notte, in piazza del Popolo e in diretta su Rai Radio2 e sul canale 202 del digitale terrestre, una serata speciale da vivere tutti insieme per respirare #lanaturadellacultura! Si potrà passare il 31 dicembre con gli storici conduttori della trasmissione “Caterpillar” Massimo Cirri e Sara Zambotti, in diretta da una piazza ricca di arte e su un palco che sarà agorà al centro di Pesaro 2024. Per accompagnare le ore che precedono la mezzanotte ci sarà la musica di grandi artisti – Colapesce Dimartino, Valerio Lundini e i VazzaNikki –  e un coro civico riunito per l’occasione, composto di cittadini e cittadine, ad interpretare 12 propositi di speranza per l’anno nuovo. Non mancherà un omaggio al messaggio augurale del Presidente della Repubblica. La serata è a ingresso gratuito e per chi non potrà essere a Pesaro le frequenze e la visual radio di Rai Radio2 condurranno tutti nel 2024.