Contenuto principale

“Comunità al parco: festa di fine estate” allo Scarpellini. Pandolfi: «Un bel momento di condivisione e partecipazione per tutti»

Appuntamento giovedì 7 settembre, dalle 17.30 a Muraglia: attività sportive gratuite, mercatini per bambini e cena alla gluppa a partire dalle 19 al Teknowool Rugby Park

Segnate questa data sul calendario: giovedì 7 settembre, dalle ore 17.30 al parco Scarpellini di Muraglia ci si ritroverà per una grande festa di fine estate. «Sarà un bel momento di partecipazione per salutare la stagione che sta finendo - ha spiegato l’assessore alla Solidarietà e presidente del comitato dei sindaci dell’ATS 1 Luca Pandolfi – all’insegna dello sport, della natura e della condivisione». Partite di pallavolo sociale, corse all’area aperta, touch rugby, mercatini per bambini e dalle 19 la grande “cena alla gluppa”, «dove ognuno si potrà organizzare in maniera autonoma portando da mangiare quello che vuole. Saremo ospitati dalla bella famiglia del Pesaro Rugby, nella tensostruttura coperta sul prato del Teknowool Rugby Park, dove verranno messi a disposizione tavoli e sedie». Le bevande si potranno acquistare al bar del circolo Rugby. Tutte le attività sono gratuite «è una festa “democratica”, di tutti e per tutti. Vi aspettiamo numerosi!», ha concluso Pandolfi.

L’evento è nato dalla collaborazione e co-progettazione con tutte le realtà attive del Tavolo di Comunità quartiere Muraglia- Loreto- Calcinari. «È bello vedere un quartiere in festa, i cittadini fare squadra e le associazioni che si uniscono all’insegna della condivisione», ha sottolineato l’assessore alla Partecipazione Francesca Frenquellucci. Ancora più speciale quando il luogo scelto è «un parco – ha aggiunto l’assessore all’Operatività Enzo Belloni – da far vivere e frequentare quotidianamente per renderlo sempre più sicuro e accessibile».

Il programma

  • ore 17.30 Ritrovo al Parco Scarpellini
  • partita di Pallavolo Sociale partecipazione libera aperta a tutti
  • mercatini per bambini
  • ore 19 Teknowool Rugby Park per l’inizio della cena alla gluppa
  • ore 21 Touch Rugby con Nick Scott (attività aperta a tutti) 
Torna all'inizio