Consiglio comunale monotematico in memoria di Forlani

Presente il senatore Pier Ferdinando Casini. Lunedì 4 settembre, ore 16.30 - sala della Repubblica del Teatro Rossini. L’assise si aprirà alle 15.30, per la surroga del consigliere Biagiotti, scomparso lo scorso 10 agosto

Lunedì 4 settembre, alle 16.30 nella rinnovata sala della Repubblica del Teatro Rossini, si volgerà un Consiglio comunale monotematico per ricordare Arnaldo Forlani, l’ex presidente del Consiglio dei ministri scomparso lo scorso luglio. «Un momento solenne, per ricordare una delle figure più importanti della politica nazionale – spiega il presidente del Consiglio Marco Perugini -, un leader che ha segnato la storia del Paese e della Democrazia Cristiana, un pesarese che nonostante i suoi impegni nazionali ha sempre amato profondamente la città di provenienza».

A partire dalle 16.30, dopo l’introduzione di Perugini, interverranno il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, il coordinatore del Centro Studi Sociali “A. De Gasperi” Giorgio Girelli. A seguire sarà la volta di Pier Ferdinando Casini, senatore della Repubblica Italiana, per tanti anni al fianco dell’ex segretario della Democrazia Cristiana. Il Consiglio monotematico si concluderà con gli interventi dei consiglieri del Comune di Pesaro.

CONSIGLIO COMUNALE, LA SURROGA DI BIAGIOTTI
Il pomeriggio consiliare si aprirà alle 15.30, per la surroga del consigliere Roberto Biagiotti, scomparso prematuramente all’età di 40 anni lo scorso 10 agosto. Al suo posto l’assise sarà chiamata a votare per l’entrata della consigliera Nicoletta Rossi.

Dopo una breve pausa, ad intervallare i due momenti, a partire dalle 16.30 i lavori riprenderanno nel nome del ricordo di Arnaldo Forlani.