Coronavirus, Ricci: «Comune distribuirà gratuitamente 100mila mascherine ai pesaresi nel mese di aprile»

Il sindaco: le acquisteremo da aziende marchigiane che hanno riconvertito la produzione. Nelle Farmacie Comunali forniture costanti

Il Comune acquisterà «almeno 100mila mascherine» da distribuire gratuitamente ai pesaresi nel mese di aprile. Lo annuncia Matteo Ricci, che fa il punto sulla questione in un video su facebook: «Non sappiamo se le mascherine diventeranno obbligatorie, dipenderà dalle indicazioni dell’Istituto superiore di sanità: lo vedremo nei prossimi giorni. Ma di certo ne avremo sempre più bisogno. Per andare a fare la spesa ma anche nella ‘fase due’, quando partirà, per andare a lavorare in sicurezza». Per questo, sottolinea il sindaco, «da una parte abbiamo avuto la garanzia che da oggi in poi, nelle Farmacie Comunali, ci saranno forniture costanti e si potranno trovare tutti i giorni». Inoltre, «abbiamo deciso di acquistarne almeno 100mila, da distribuire gratuitamente ai pesaresi nel mese di aprile. Si tratta di un’iniziativa che faremo con la Croce Rossa. Questa mattina abbiamo chiesto i preventivi alle imprese marchigiane che hanno scelto di riconvertire la loro produzione».