Contenuto principale

Dal primo aprile nuove regole per l'accesso ai luoghi della cultura

Da venerdì primo aprile, con la fine dello Stato di emergenza, torna l’accesso libero a musei, mostre, archivi e biblioteche

Da domani venerdì primo aprile, con l’entrata in vigore del decreto-legge 24 marzo 2022, n.24 che stabilisce la fine dello Stato di emergenza, cambiano le modalità di accesso ai luoghi della cultura e dello spettacolo.

Ecco cosa accade in sintesi

Musei, mostre, archivi e biblioteche: dal primo aprile, accesso libero a musei, parchi archeologici, mostre, archivi, biblioteche e altri luoghi della cultura (non serve più né green pass rafforzato né base). Resta l’obbligo delle mascherine chirurgiche. A Pesaro rientra in questa modalità anche l’Informagiovani che ha sede all’interno della Biblioteca San Giovanni.

Cinema, Teatro, Concerti  
Al chiuso: dal 1° al 30 aprile, per partecipare agli spettacoli che si svolgono al chiuso è richiesto il possesso del green pass rafforzato e l’obbligo di indossare le mascherine FFP2.
All’aperto: dal 1° al 30 aprile, per partecipare agli spettacoli che si svolgono all'aperto è richiesto il possesso del green pass base e l’obbligo di indossare le mascherine FFP2.

 

 


Torna all'inizio