Domani la Cerimonia dei Diplomati: il Comune premia con gli attestati di merito, studenti e studentesse di medie e superiori

Evento / Giovedì 22 luglio, ore 18 e 19:30 – Campus via Nanterre

Giovedì 22 luglio, alle ore 18 e alle ore 19:30, nell’anfiteatro del liceo Marconi in via Nanterre a Pesaro si terrà la “Cerimonia dei Diplomati” posticipata la scorsa settimana a causa del maltempo. Un momento voluto e organizzato dall’Amministrazione comunale».

Durante l’appuntamento saranno consegnati gli attestati di merito agli studenti che hanno conseguito il massimo dei voti al termine dell’anno scolastico 2020/2021: dalle 18 in programma il conferimento della targa ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado che hanno avuto 10 e 10 e lode; dalle 19:30 quella agli studenti delle secondarie di secondo grado, che hanno ottenuto 100 e 100 e lode.

A partecipare all’appuntamento saranno: Tommaso Riccardi, prefetto di Pesaro e Urbino; Matteo Ricci, sindaco di Pesaro; Giuliana Ceccarelli, assessora alla Crescita e alla Gentilezza; Marco Perugini, presidente del Consiglio comunale; Giuseppe Paolini, presidente della Provincia di Pesaro e Urbino; Riccardo Rossini, dirigente liceo scientifico e musicale "G. Marconi"; Giulio De Vivo, ufficio scolastico provinciale.

Le cerimonie saranno accompagnate dalla "Marconi Big Banda"; previste letture a cura di Giulia Tebaldi e Annachiara Palombo e la lectio (alle ore 20 circa) di Ivano Dionigi latinista e accademico, già Magnifico Rettore dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.