Contenuto principale

Domenica si va “A spasso con Sara”

Ritrovo ore 10, in piazzale degli Innocenti, per passeggiare nel ghetto sulle orme di Sara Levi Nathan, «eroina del Risorgimento, donna eccezionale» e celebrare in un modo diverso la festa della mamma

È in programma domenica 8 maggio, “A spasso con Sara”, la passeggiata gratuita nel ghetto storico di Pesaro, “sulle orme di Sara Levi Nathan, eroina del Risorgimento e donna eccezionale”. L’appuntamento, promosso dal Comune di Pesaro in collaborazione con Fidapa BPW Italy, sezione di Pesaro, Le Voci dei Libri e Pesaro Musei, si propone come un «viaggio nella memoria tra aneddoti, curiosità e pensieri - sottolinea Camilla Murgia, assessora alla Crescita e alla Gentilezza - che sarà bello compiere per conoscere meglio la storia e la vita di Sara Levi Nathan, una donna straordinaria, madre di 12 figli, che ha saputo coniugare la vita personale con l’impegno sociale».
A spasso con Sara” è una camminata storica, pensata dall’assessorato, «per trascorrere l’8 maggio in un modo costruttivo, particolare e bello. Sarà una domenica diversa, che invito a trascorrere insieme alla propria mamma per festeggiarla».

Il percorso prevede una camminata tra le vie del centro che condurrà i partecipanti da piazzale degli Innocenti (ritrovo ore 10:00) fino alla Sinagoga, aperta per l’occasione. A guidarli alla scoperta della vita straordinaria di Sara Levi Nathan, saranno Elena Bacchielli e Raffaella Vori di Fidapa Pesaro e Patrizia Romagnoli, de Le Voci dei Libri.

La partecipazione è gratuita.

 

Torna all'inizio