E la “Sfera Grande” torna a risplendere

Questa mattina il sindaco Matteo Ricci ha effettuato un sopralluogo e si è intrattenuto con il restauratore Agostino Ragusa

E’ tornata a risplendere la ‘Sfera Grande’ di Arnaldo Pomodoro. I lavori di restauro non sono ancora terminati (molto probabilmente lo saranno a fine mese), ma l’effetto è già evidente: arrivando in piazzale della Libertà dal centro, l’opera spicca ancora di più e si prende tutta la scena.

E stamattina, per vedere come procedono i lavori, è arrivato anche il sindaco Matteo Ricci, accompagnato dal Capo di Gabinetto Franco Arceci e dall’assessore Enzo Belloni. Agostino Ragusa, uomo di fiducia dell’artista Pomodoro, ha raccontato al primo cittadino alcuni retroscena e spiegato come procedono i lavori. Al termine foto di gruppo.