Echi Rossiniani

Dal   al

Nella Sala del Consiglio Comunale prosegue la rassegna promossa dal Circolo Amici della Lirica G. Rossini

Mercoledì 20 marzo alle 18.00 nella Sala del Consiglio Comunale di Pesaro Roberto Mario Danese dell'Università degli Studi di Urbino parla de ?Il teatro musicale come forma di spettacolo assoluto?

L'iniziativa è organizzata dal Circolo Amici della Lirica G.Rossini ODV di Pesaro, in collaborazione con il Conservatorio Rossini  con il patrocinio del Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza e rappresenta il secondo appuntamento della rassegna Echi Rossiniani - Tra musica e Parola.

Echi Rossiniani – Tra Musica e Parola è il contributo del Circolo Amici della Lirica G.Rossini ODV all'anno storico che Pesaro sta vivendo come Capitale della Cultura: riproponendo la consuetudine dei “Pomeriggi al Circolo’, la rassegna si prefissa di dare vita a un viaggio in cinque tappe che coniughi Musica,arte, letteratura e storia, avendo come denominatore comune il genio rossiniano e il rapporto con il territorio: ciceroni di questo itinerario, studiosi, ricercatori e musicologi di fama nazionale.

Ingresso gratuito fino esaurimento posti
info  329 1420737