Estate Capitale tra Borghi e Quartieri

Dal   al

Prosegue la rassegna ‘diffusa’ che coinvolge tutti i quartieri in nome della cultura: eventi gratuiti per un programma ricco con molte attività per bambini, letture per grandi e piccoli, teatro, serate dialettali, musica, walkscape, feste di comunità e molto altro alla scoperta di Pesaro 2024.

Venerdì 26 luglio

STORIE DI MARE:
laboratorio per bambini
per conoscere Pesaro a cura
di ART BUS
Parco Molaroni,
Museo della Marineria
Mare / Porto

SOGNARE LA CITTÀ:
laboratorio per bambini
per conoscere Pesaro a cura
di ART BUS
Parco Sportivo
di Via Garrone
Muraglia

Le Foglie d’Oro leggono:

Racconti tra i rami
Giardini del Dirinvagò
Trebbiantico

‘Estate Capitale tra borghi e quartieri’ è realizzata in collaborazione con Confcommercio Marche Nord ed è possibile grazie a: Amat, Archivio Stroppanobili/Pesaro Segreta, ART BUS progetto MUSE, Auser Pantano, Capitaneria di Porto, Fondazione Pescheria, Ittico Artlab, Pesaro Biblioteche, Pesaro Musei. “Realtà che ringraziamo – dicono vice sindaco e assessore - per la loro disponibilità e voglia di fare”.

Coinvolti tutti i Quartieri, con le rispettive zone che accolgono le attività del palinsesto: Quartiere 1 - Centro Storico, Quartiere 2 - Cinque Torri-Santa Veneranda, Quartiere 3 - Colline e Castelli, Quartiere 4 - Villa Fastiggi - Villa Ceccolini, Quartiere 5 - Cattabrighe - Vismara, Quartiere  6 - San Bartolo, Quartiere 7 - Montegranaro - Muraglia, Quartiere 8 - Pozzo Alto - Borgo Santa Maria, Quartiere 9 - Soria - Tombaccia, Quartiere 10 - Villa San Martino, Quartiere 11 - Porto - Mare, Quartiere 12 - Pantano - cui si aggiunge il Municipio Monteciccardo/Montegaudio, Villa Betti.