Contenuto principale

Ex Palazzo dello Sport, Pozzi annuncia la ditta che gestirà l’area food: «È Società Cooperativa di Consumo di Villa Fastiggi a.r.l. »

I due locali, di 290 e 89 mq, accoglieranno un esercizio di commercio al dettaglio settore alimentare e spazi per la somministrazione di cibo e bevande

Aperte le buste del bando di concessione dei locali al piano terra dell’ex Palazzo dello Sport, rivolto alle attività economiche. «La ditta che ha partecipato e si è aggiudicata l’avviso pubblico, in maniera provvisoria in attesa di fare le verifiche, è la Società Cooperativa di Consumo di Villa Fastiggi a.r.l.», ha annunciato l’assessore al Fare Riccardo Pozzi, che spiega: «il canone mensile è di 5.310€, “in cambio” del completamento dei lavori non strutturali», quindi opere di suddivisione e organizzazione degli spazi, conformemente alle esigenze della futura destinazione ndr. L’obiettivo è ottimizzare tempi e risorse pubbliche: «Affidando i lavori alle attività che gestiranno gli spazi, eviteremo gli sprechi che a volte incorrono nell’adeguare, in un secondo tempo, le stesse strutture alle esigenze commerciali del concessionario». 
Le due aree saranno destinate al food: «Il primo locale, di 290 mq, accoglierà un esercizio di commercio al dettaglio settore alimentare. Mentre il secondo, di 89 mq, accoglierà spazi per la somministrazione di cibo e bevande». Un modo per far vivere piazza Marconi, un progetto che il Comune di Pesaro ha candidato ad un bando della Regione Marche: «un nuovo spazio ciclopedonale di aggregazione, non solo di passaggio tra lungo mare e centro storico».

Torna all'inizio