Contenuto principale

Fitotecnologie ambientali: dalla teoria alla pratica

C’è tempo fino a venerdì 16 per iscriversi all’appuntamento gratuito promosso dal Comune e in programma martedì 20 settembre ore 9 nella sala W. Pierangeli della Provincia. Morotti: «Una mattinata per scoprire la sostenibilità ambientale, economica e sociale di un intervento innovativo adottato dal Comune per rigenerare un’area che sembrava compromessa»

Ci sarà il case history di successo dell’ex Amga tra quelli presentati e analizzati da “Le fitotecnologie ambientali: dalla teoria alla pratica” promosso dal Comune e in programma martedì 20 settembre, dalle 9 alle 13:30, nella sala del Consiglio provinciale W. Pierangeli (in viale Gramsci 4) insieme ad accademici e professionisti del settore.

«È una giornata che abbiamo promosso per dare una risposta all’interesse – di cittadini, amministratori e del mondo accademico - che ha suscitato questo intervento attivato dal Comune e di cui siamo orgogliosi. In questi giorni è possibile vedere con i propri occhi come il parco di via Morosini stia prendendo vita e come una zona che sembrava compromessa, possa rigenerarsi tramite una pratica innovativa e sostenibile, e da replicare» sottolinea Heidi Morotti, assessora alla Sostenibilità e alla Coesione.

Ne parleranno docenti universitari e professionisti del settore, che si alterneranno, dalle 9 di martedì 20 settembre, per approfondire un argomento, quello delle fitotecnologie applicate al campo della bonifica dei siti contaminati, che sta incontrando sempre maggiore interesse tra gli addetti ai lavori, tra gli amministratori ma anche tra i cittadini, «che vogliamo siano formati e consapevoli. Solo così potrà crescere la cultura della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente».

C’è una settimana di tempo per iscriversi all’appuntamento gratuito a cui hanno già dato adesione gli studenti del territorio, delle secondarie di secondo grado e quelli universitari. Per registrarsi è necessario inviare una mail a ambiente@comune.pesaro.pu.it con oggetto “ISCRIZIONE EVENTO FITOTECNOLOGIE” indicando nome e cognome, il contatto telefonico e la mail (scrivere entro venerdì 16 settembre. L’ingresso è gratuito e libero fino a esaurimento dei posti disponibili).

Info: Comune.pesaro.pu.it/ambiente/

 

 

Torna all'inizio