Gianni D'Elia racconta I Fiori del male di Charles Baudelaire / Classici per un anno

Dal   al

Prosegue la seconda edizione di ‘Classici per un anno’, la rassegna per gustare la letteratura dei grandi autori antichi e moderni. Domenica 21 luglio 2024 ore 18.00 Cagli, Sala del General Consiglio.

1857: 'I FIORI DEL MALE' rappresentano la nascita della poesia moderna, con la scoperta di Parigi come metropoli e della folla che la abita.
Un grande libro di canto che è una specie di vangelo apocrifo del mondo nuovo, tra spavento e desiderio di salvezza e di liberazione.
Charles Baudelaire è insomma il capo rivoluzionario di tutti i poeti moderni, il Dante di Francia, il sole critico del tramonto romantico e della restaurazione politica: un classico insuperabile.”
Gianni D’Elia
leggono Maria Chiara Giovanetti, Patrizia Romagnoli, Mirco Rossini, Letizia Zaffini

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Info: canali social e siti www.uniliberapesaro.it www.levocideilibri.it

BUS NAVETTA
In vista del prossimo appuntamento di CLASSICI PER UN ANNO che si terrà a CAGLI, sono aperte le prenotazioni per il trasferimento in bus di andata e ritorno.
PARTENZA alle ore 16:30 da Pesaro, dal parcheggio di Piazzale San Decenzio. PUNTUALISSIMI
RITORNO da CAGLI al termine dell’incontro con arrivo a Pesaro previsto verso le ore 20:30.
Contributo servizio bus A/R € 20,00 p.p.
Le prenotazioni si accettano fino alle ore 12:00 di venerdì 19 luglio e dovranno essere fatte tramite mail da inviare a: segreteria@levocideilibri.it

Precisazione: I posti in sala NON sono prenotabili. Si consiglia perciò di arrivare ed accomodarsi per tempo.
Per coloro i quali, invece, usufruiranno del servizio navetta i posti in sala saranno riservati.

Curata da Enrico Capodaglio e Lucia Ferrati, la rassegna ‘Classici per un anno’ 2024 - che gode del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro e del patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino - è organizzata dall’Università dell’Età Libera di Pesaro, e i Comuni di Borgo Pace, Cagli, Carpegna, Fano, Fermignano, Frontone, Gradara, Pesaro, Piobbico, San Costanzo, Sassocorvaro, Urbino in collaborazione con l’Associazione Amici della Prosa di Pesaro e Le Voci dei Libri APS e con il Circolo Culturale Bianchini di Fano, la Fondazione Carlo e Marise Bo di Urbino, Gradara Innova, la Fondazione ex Lanificio Carotti di Fermignano/Megawatt Srl, la Proloco di Sassocorvaro, il Principe Antonio di Carpegna.