Contenuto principale

“Gioco di squadra”

Giovedì 22 marzo/Appuntamento aula magna Pesaro Studi, ore 20.30. Il ruolo dei genitori nell’impegno scolastico dei figli

 

Prosegue con l'appuntamento “Il gioco di squadra-il ruolo dei genitori nell'impegno scolastico dei figli” a cura di Laura Beltrami, pedagogista, formatrice e counselor, la Scuola Genitori del Centro Psicopedagogico per l'educazione e la gestione dei conflitti dedicata a genitori, educatori, insegnanti e alle persone appassionate di temi genitoriali ed educativi.

L’iniziativa è in programma giovedì 22 marzo, alle ore 20.30 nell’aula magna di Pesaro Studi (viale Trieste 296).  

Come trovare una strategia educativa che sia sostenibile da entrambi i genitori? Come stabilire cosa fare, cosa dire e quali regole occorrono? Nelle varie età evolutive, quando tutta la famiglia è  coinvolta nel cambiamento, è fondamentale saper dare risposta a queste domande. Soprattutto quando i genitori sono incerti su come comportarsi, si trovano di fronte alla prime difficoltà oppure separati e in contrasto sulla gestione dei figli. La coesione genitoriale non è sempre facile, ma è basilare per la crescita e un gioco di squadra in questo senso è costruttivo per tutti.

Il progetto prevede una serie di incontri e di laboratori per genitori al Centro Scholè M. Pia Gennari.

Torna all'inizio