Giornata dedicata alle persone scomparse, il Comune aderisce alla campagna nazionale

Via San Francesco e la fontana di piazzale Matteotti saranno illuminate di verde

La città aderisce alla Giornata dedicata alle persone scomparse, che ricorre domani, domenica 12 dicembre, illuminando di verde la fontana di piazzale Matteotti e il portico di via San Francesco.

La Giornata è promossa in collaborazione con le prefetture e con l’ufficio del Commissario straordinario di Governo per le persone scomparse e si pone l’obiettivo di “sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo alla portata di questo fenomeno, spesso sottovalutato”. Una sfida raccolta anche dal Comune di Pesaro che tingerà di verde la fontana di piazzale Matteotti e via San Francesco come «segno di vicinanza alle famiglie e agli amici degli scomparsi e a sottolineare un momento di riflessione su un fenomeno esteso ma poco conosciuto, su cui la società è chiamata a interrogarsi e intervenire» ha sottolineato Riccardo Pozzi, assessore al Rigore.

La cittadinanza è invitata ad accendere, la sera del 12 dicembre, una candela verde e porla sul davanzale come guida che aiuti gli scomparsi a ritrovare la strada del ritorno.