Giornata della legalità, drappo bianco esposto da Ricci in Comune

Minuto di silenzio osservato dal sindaco nel 28esimo anniversario della strage di Capaci

PESARO – Drappo bianco esposto da Matteo Ricci in Comune per la Giornata della legalità. «Non dimenticheremo mai quando abbiamo intitolato il parco davanti al Campus scolastico di Pesaro a Peppino Impastato. C’era il fratello Giovanni e i ragazzi delle scuole avevano realizzato due porte. La prima guardava verso il cielo: era molto stretta e ci si entrava a testa alta. Simboleggiava la legalità. La seconda era bassa ma molto larga, ci si entrava piegandosi e strisciando a terra. Simboleggiava l’illegalità. Credo non ci sia immagine migliore». Osserva Ricci: «Tante vittime sono purtroppo cadute per mano della mafia. Ma la lotta per la legalità è qualcosa che ti fa vivere con fierezza, schiena dritta e testa alta. E’ il messaggio che bisogna trasmettere ai giovani e che i sindaci continuano a portare avanti quotidianamente». Minuto di silenzio osservato dal sindaco in occasione del ventottesimo anniversario della strage di Capaci dove morirono Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e alcuni agenti della scorta.

Link per scaricare il video:

we.tl/t-FXZzWhbhr1