Giornata della Solidarietà - PER EDUCARE: PASSIONE, FIDUCIA E SPERANZA.

Ricci: «Attraverso la grandezza di Don Gaudiano riprogettiamo le politiche sociali della nostra città»

Oggi, al cinema di Loreto, il primo incontro della tre giorni dedicata a Don Gaudiano. Al centro del dibattito l’educazione dei giovani. «Un tema centrale anche per l’Amministrazione comunale - spiega il sindaco Matteo Ricci -. È importante analizzare ciò che è succede e scommettere, sempre più, sul futuro della nostra città e su quello dei nostri giovani. La Giornata della Solidarietà (9-10-11 ottobre) serve a fare il punto sulle politiche sociali, di solidarietà e sui servizi che mancano. Don Gaudiano è stato il primo a mettere al centro il bisogno degli uomini e a capire quali sono le risposte. Il suo esempio ci sarà d’aiuto per la ripartenza in questa delicata fase di transizione, dove ci troviamo ad affrontare da una parte l’aumento delle fragilità causate della pandemia e dall’altra il tema dell’integrazione che porterà la nostra città a vivere nuove sfide legate all’accoglienza. La rete della comunità di Don Gaudiano è fondamentale per Pesaro: attraverso la sua grandezza vogliamo riprogettare le politiche sociali della nostra città».